I SERVIZI DELLO STUDIO
Nell’ambito della dedicata linea di assistenza alla clientela, lo Studio Ferrajoli ha creato appositi programmi per le PMI onde consentire anche alla piccola e media impresa italiana di accedere ai mercati esteri, ponendo soluzione alle ricorrenti problematiche dimensionali e di risorse umane e finanziarie che può presentare un’impresa di piccola o media grandezza.
I nostri servizi di consulenza ed assistenza intervengono a colmare queste carenze e forniscono soluzioni low cost per chi vuole aprirsi alle opportunità offerte dai mercati esteri, riducendo i rischi e massimizzando i risultati.
In relazione a tutte le modalità di accesso al mercato è necessario compiere alcuni steps determinati:
- l’analisi del field,
- la predisposizione di un business plan e financial forecast dell’operazione di internazionalizzazione,
- l’identificazione del target dei clienti,
- le valutazioni sul prezzo di vendita nel mercato estero,
- la strategia di marketing,
- la ricerca di partners ed investitori,
- la valutazione e soluzione delle tematiche di natura legale (in particolare quelle legate alla negoziazione e redazione dei contratti internazionali e alla company set up) e fiscale (CFC, esterovestizione, branch exemption, transfer pricing).
Oltre a condurre interamente il processo di internazionalizzazione, assistiamo l’utenza nella pianificazione di missioni commerciali nei mercati esteri di competenza per singole aziende e gruppi di aziende, workshops, ricerche per aziende e istituzioni, incluse le Università, e training aziendali.