Lo Studio assiste da anni con soddisfazione aziende che rappresentano marchi di alta gamma nella protezione nazionale ed internazionale dei propri diritti di proprietà intellettuale.

Ciò si esplica tanto nell’intraprendere le procedure ed azioni preventive di tutela, anche con interventi presso le dogane tesi alla sospensione nazionale o comunitaria dell’attività di terzi che compiano attività lesive, quanto nella successiva assistenza in procedimenti amministrativi, arbitrali o cause per la tutela in sede giurisdizionale.

Il servizio è customizzato in base alle esigenze del cliente, e trova il suo focus nella consulenza ed assistenza preventiva trasversale nei settori contigui del diritto commerciale e tributario, volti alla predisposizione della contrattualistica funzionale all’attività del brand, a difendere le imprese da atti di concorrenza sleale o storno di personale specializzato, a valorizzare i loro beni immateriali, a costruire operazioni di tax planning o di protezione del patrimonio funzionali allo sviluppo del business.

Lo Studio ha maturato esperienze di tutela di brand attivi nei mercati della moda, del lusso, dello spettacolo, del food, dell’arredamento, della cosmetica.

In particolare, nel settore agroalimentare, lo Studio è attivo per la tutela delle denominazioni geografiche e di origine (DOP e IGP) dei prodotti vitivinicoli e lattiero-caseari nonché nella consulenza strategica alle imprese per lo sviluppo dei canali di vendita e-commerce.

La testimonianza dell’impegno è rappresentata da saggi e convegni.