GESTIONE DELLE PRATICHE

Tutte le pratiche sono gestite secondo regole e procedure definite per iscritto che prevedono l'assegnazione da parte del titolare ad un preciso professionista affiancato da un collaboratore. In tal modo è assicurata la conoscenza del fascicolo a cura di più soggetti che operano in team verticale di almeno tre unità, con le garanzie che derivano dall'esame, studio e sviluppo condiviso dei temi da risolvere.

CUSTOMER SATISFACTION

Prioritario per lo Studio è l'accertamento della soddisfazione del Cliente per i servizi erogati. A tale scopo, come prescritto dal Sistema Qualità, lo Studio ha impostato e mantiene operante un procedimento di misurazione della Customer satisfaction, effettuato su base periodica, in forma scritta, basato sulle risposte del Cliente a quesiti predefiniti, onde adeguare il più possibile il servizio alle esigenze e al gradimento degli Utenti.

GESTIONE DEI RECLAMI

Nell'eventualità di un reclamo, verbale o scritto, da parte del cliente, questo viene analizzato per individuarne la fondatezza o meno. Nel primo caso, oltre a ricercare gli opportuni rimedi, si individuano le cause al fine di mettere a fuoco eventuali carenze nel sistema di controllo del servizio erogato.

COMUNICAZIONE IN TEMPO REALE

Tali modalità di gestione assicurano la trasparenza, la comunicazione in tempi certi e rapidi al Cliente dello stato della pratica nonché la gestione della parcellazione in conformità con le esigenze dell'Utenza. L'informativa viene resa mediante l'impiego di tutti i mezzi possibili: posta, fax, e-mail, digitalsender, telefono, in ossequio alle preferenze del Cliente. Ai Clienti che abbiano un contratto di consulenza continuativa in essere viene inviata una circolare informativa periodica. E' stato inoltre attivato il servizio denominato Weblex, che consente ai clienti di accedere dal sito www.studioferrajoli.it alle pratiche di pertinenza, onde scaricare le copie degli atti e documenti disponibili e verificare le date di udienza.

VALUTAZIONE DEI DOMICILIATARI

Questi fornitori di servizi, ubicati in tutta Italia, critici per l'immagine dello Studio, vengono sottoposti a periodiche valutazioni sulla base di criteri predefiniti che attengono all'efficienza, puntualità e propositività.

GESTIONE DELLA DOCUMENTAZIONE

Tutta la documentazione operativa, in particolare quella che proviene dall'esterno, è assoggettata a regole precise di gestione e conservazione, tanto cartacea quanto elettronica, riducendo al massimo il rischio di smarrimenti o deterioramenti.