E’ possibile scaricare in formato pdf il nuovo Codice Deontologico Forense, approvato dal Consiglio Nazionale Forense nella seduta del 31 gennaio 2014 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale serie generale n. 241 del 16 ottobre 2014, che ha recepito le indicazioni di cui alla legge n. 247 del 31 dicembre 2012, intitolata “Nuova disciplina dell’ordinamento della professione forense”. Il nuovo testo sostituisce quindi il precedente approvato il 17 aprile 1997, più volte integrato ed aggiornato con le modifiche introdotte il 16 ottobre 1999, il 26 ottobre 2002, il 27 gennaio 2006, il 18 gennaio 2007, il 12 giugno 2008, il 15 luglio 2011 ed il 16 dicembre 2011 prima dell’ultima modifica del 2014.

Download del file .pdf del nuovo “Codice Deontologico Forense 2014“.

Download del file .pdf del “Codice Deontologico Forense 2011“.

E’ altresì possibile scaricare in formato .pdf il Codice Deontologico dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili, approvato dal Consiglio Nazionale in data 17 dicembre 2015 ed entrato in vigore il 1° marzo 2016. Il nuovo testo sostituisce quindi il precedente approvato in data 9 aprile 2008 ed entrato in vigore il 1° maggio 2008 poi aggiornato il 4 settembre 2010, del quale è possibile scaricare anche la Relazione Illustrativa.

Anche i compensi dovuti ai Dottori Commercialisti, che erano determinati dalla Tariffa Professionale, sono oggi regolati dai parametri.

E’ disponibile:

Le modalità di pagamento ammesse consistono in:

  • bonifico bancario (il codice IBAN è indicato nella nota pro forma trasmessa al Cliente);
  • assegno bancario, circolare o postale;
  • contante, nei limiti posti dalla normativa antiriciclaggio.

Il Cliente onora il saldo degli avvisi di parcella “a vista” degli stessi ed in ogni caso non oltre i 15 gg. dalla relativa ricezione.

Il numero e il livello di complessità degli adempimenti richiesti da ogni singola pratica rendono impossibile una gestione individuale delle stesse. È quindi necessaria la delega di taluni compiti da parte del Titolare ai propri collaboratori, Professionisti di provata esperienza, esercitata con la condivisione preventiva delle modalità di esecuzione dell’attività e con il controllo successivo all’esito del relativo disbrigo.

La prenotazione può essere effettuata telefonicamente o via e-mail.

È necessario presentarsi all’appuntamento muniti di Carta d’Identità, visura o delibera attestante i poteri.

Pur essendo il proprio ambito di attività privilegiato quello dell’impresa di medio-grandi dimensioni, lo Studio Ferrajoli si caratterizza per modalità organizzative tali da soddisfare anche le esigenze di aziende di dimensioni più ridotte e quelle di privati.

L’incidenza dei nuovi Clienti sul totale degli incarichi nel periodo costituisce un indicatore fondamenta- le per uno studio professionale poiché rappresenta il tasso di crescita dello stesso e conferma la qualità del lavoro svolto e la capacità di attrarre nuovi Utenti, ampliando l’ambito di attività dello studio me- desimo.

Al fine di ottenere le chiavi di accesso al servizio Weblex è necessario inoltrare allo Studio apposita richiesta scritta. In breve tempo verranno forniti uno Username e una Password personale.
Si raccomanda di custodire adeguatamente tali credenziali per salvaguardare la riservatezza delle informazioni contenute nella suddetta area.

La Certificazione di Qualità consiste nel definire in processi scritti le modalità di esecuzione del lavoro, conferendo metodo uniforme ed incremento dell’efficienza.

Le organizzazioni certificate per la qualità pongono quale loro caratteristica prioritaria il miglioramento costante.

[contact-form-7 id="453" title="Contact Form 2"]